ITALNOLO NOLEGGIO: tel. 0432 820053 email codroipo@italnolo.it Bortolotti.org Codroipo UD
Italnolo Giardinaggio Italnolo Ricevimenti Italnolo Strumenti di misurazione Italnolo Trasporti Italnolo Elettroutensileria Italnolo Segnaletica stradale Italnolo Cantieristica civile Italnolo Cantieristica stradale Italnolo Generatori e motosaldatrici Italnolo Compressori Italnolo Produzione Italnolo Sollevamento Italnolo Scavi e movimentazioni Italnolo Franchising Codroipo
Italnolo Giardinaggio Italnolo Ricevimenti Italnolo Strumenti di misurazione Italnolo Trasporti Italnolo Elettroutensileria Italnolo Segnaletica stradale Italnolo Cantieristica civile
Italnolo Cantieristica stradale Italnolo Generatori e motosaldatrici Italnolo Compressori Italnolo Produzione Italnolo Sollevamento Italnolo Scavi e movimentazioni Italnolo Franchising Codroipo

Raffrescatore evaporativo Munters CCX2.5


Molte volta usare un condizionatore non è possibile. Magari siamo all'esterno; magari a qualcuno non piace; magari siamo all'interno ma non è possibile portare il tubo dell'aria calda all'esterno. Magari... non l'abbiamo.
In questi casi è possibile utilizzare un raffrescatore evaporativo Munters CCX
Il raffrescatore Munters CCS è sostanzialmente un grosso ventilatore che oltre a smuovere l'aria, la fa passare attraverso particelle d'acqua che le sottraggono calore. In questo modo l'aria che fuoriesce è sensibilmente più fresca.
Questa caratteristica (l'utilizzare l'acqua) fa si che l'aria sia più umida, cosa che rende il raffrescatore meno indicato per ambienti chiusi, piccoli, umidi.
Per sapersi orientare, basti sapere queste cose: un condizionatore serve a raffreddare un ambiente; un raffrescatore serve ad avere un getto di aria fresca. Ovvero: col condizionatore si ha una stanza più fresca, ma non ci si mette davanti al getto dell'aria; col raffrescatore invece il bello è proprio potersi mettere davanti al getto dell'aria.
In ambienti grandi o all'esterno dove vi sia l'impossibilità di usare un condizionatore, il raffrescatore è la scelta migliore per avere un po' di refrigerio.
Alcuni dati:
  • portata aria movimentata 2500mc/h
  • potenza 280W (consuma pochissimo)
  • consumo acqua ca. 3-4 lt/h
  • capacità serbatoio 31lt
  • dimensioni 65x45cm base, 120cm altezza
  • peso a vuoto 23kg
I raffrescatori evaporativi Master CCX si basano sul principio naturale che consente all’acqua di sottrarre calore all’aria, rinfrescandola e rendendola più gradevole e possono raffrescare ampie superfici con bassi costi di installazione, di funzionamento e di manutenzione. Montati su una resistente struttura in polimero, possono essere facilmente spostati grazie alle comode ruote piroettanti in qualunque posizione sia richiesta.
I raffrescatori evaporativi utilizzano il raffrescamento adiabatico basato sull’evaporazione dell’acqua ed il funzionamento è effettuato utilizzando solamente acqua e la poca energia elettrica necessaria per il funzionamento di un ventilatore centrifugo e della pompa dell’acqua. I raffrescatori non servono solo ad abbassare la temperatura di nun ambiente commerciale o di lavoro, ma consentono anche di abbattere odori e fumi attraverso un frequente ricambio dell’aria e sono altamente indicati per gli ambienti aperti che non sono climatizzabili attraverso l’uso dei tradizionali e molto più costosi condizionatori.
I raffrescatori sono una alternativa altamente ecologica e compatibile con l’ambiente per risolvere i problemi del raffrescamento degli ambienti. La politica Master, da anni indirizzata verso il rispetto dell’ambiente, ha portato allo sviluppo doi prodotti altamente tecnologici ed ecologicamente compatibili. I raffrescatori evaporativi rappresentano in tal senso una alternativa altamente economica ed ecologica ai tradizionali sistemi di condizionamento dell’aria e non utilizzano alcun gas o tecnologia dannosa per l’ecosistema. I raffrescatori Munters sono forniti con tutti gli accessori necessari al funzionamento e l’installazione dei modelli mobili richiede solamente l’allacciamento alla rete elettrica. I raffrescatori Munters sono equipaggiati con pannelli evaporativi CELdek caratterizzati da un’altissima efficienza di lavoro.
(credits indors.it)
Utilizzati all'interno, per via dell'evaporazione dell'acqua ottenuta per raffrescare l'aria, possono aumentare il livello di umidità dell'aria dando così luogo a una temperatura percepita più alta; per questo motivo i raffrescatori sono solitamente utilizzati per raffrescare l'esterno.

Materiale allegato

  • Munters-CCX-Brochure.pdf

  • Le immagini mostrate potrebbe non essere corrispondenti al prodotto reale ma essere solo esemplificative.

    SCOPRI ORA COSA FARE PER NOLEGGIARE. E' SEMPLICE!

    Contattaci ora!

    Puoi anche chiamarci al numero +39 0432 820053
    Nome:
    E-mail:
    Telefono:
    Provincia: Si tenga presente che il ritiro e la restituzione vanno sempre fatti presso il nostro centro di Codroipo (UD) e che non effettuiamo spedizione delle attrezzature.
    Azienda:
    Durata nolo:
    Attenzione: per i veicoli, indicateci il chilometraggio indicativo e possibilmente anche la destinazione.
    Testo:
    Anti-spam:
    Consenso: Inviando questo messaggio acconsenti al trattamento dei tuoi dati per le finalità richieste secondo quanto previsto dal D.Lgs. 196/2003 e Regolamento UE n. 2016/679 e dichiari di aver preso visione della nostra privacy policy