ITALNOLO NOLEGGIO: tel. 0432 820053 email codroipo@italnolo.it web BortolottiNoleggio.it Bortolotti.org Italnolo.it
Italnolo Giardinaggio Italnolo Ricevimenti Italnolo Strumenti di misurazione Italnolo Trasporti Italnolo Elettroutensileria Italnolo Segnaletica stradale Italnolo Cantieristica civile Italnolo Cantieristica stradale Italnolo Generatori e motosaldatrici Italnolo Compressori Italnolo Produzione Italnolo Sollevamento Italnolo Scavi e movimentazioni Italnolo Franchising Codroipo
Italnolo Giardinaggio Italnolo Ricevimenti Italnolo Strumenti di misurazione Italnolo Trasporti Italnolo Elettroutensileria Italnolo Segnaletica stradale Italnolo Cantieristica civile
Italnolo Cantieristica stradale Italnolo Generatori e motosaldatrici Italnolo Compressori Italnolo Produzione Italnolo Sollevamento Italnolo Scavi e movimentazioni Italnolo Franchising Codroipo

Congelatubi Rems Frigo 220V

Attrezzatura per la manutenzione, riparazione ed ampliamento di sistemi di tubazione, il congelatubi può risparmiarvi ore ed ore di lavoro.Il funzionamento del congelatubi Rems Frigo 2 è semplice: i due manicotti permettono di congelare l'acqua in un condotto, isolando così il settore su cui bisogna fare la lavorazione. In questo modo non serve svuotare completamente l'impianto.
Le testine a misura variabile permettono il trattamento per diametri di tubo da 1/8" a 2", ovvero da 10 a 60 mm.
Il circuito chiuso del refrigerante è ecologico ed utilizzabile ovunque, anche in ambienti chiusi, non avendo emissione. Funzionamento elettrico con soli 430W di consumo, peso di soli 23 kg rendendolo facilmente trasportabile e movimentabile.
Il congelatubi, bisogna dirlo, non fa miracoli: eccessivo flusso d'acqua che non ne permette il congelamento, liquidi manutentivi anticongelanti, o eccessiva temperatura nel luogo di lavoro possono impedire il totale congelamento dell'acqua. 
La brina che vedete nelle foto allegate è data dall'acqua congelata sulla pinza, spruzzata con uno spruzzatore. Infatti per garantire la perfetta aderenza della testina al tubo è sufficiente spruzzare acqua sulla testina durante il raffreddamento di questa. L'acqua spruzzata ghiaccerà riempiendo completamente tutti gli spazi tra la testina e la tubazione, aumentando in tal modo la conduzione del freddo e il potere congelante.
  • Procedura di messa in funzione:
  • collegare le due ganasce al tubo con le fascette
  • utilizzare eventuali riduzioni per adattarla al diametro
  • la ganascia più è simile al diametro del tubo più lo avvolge, quindi più raffredda
  • collegare la macchina all'impianto elettrico
  • attivare la macchina con l'apposito pulsante sul quadro superiore
  • cominciare a spruzzare di acqua le ganasce
  • man mano che l'acqua si ghiaccia, spruzzare acqua sulle ganasce, un po' sopra e un po' sotto
L'acqua non è solo un indicatore visivo del livello di congelamento, ma (congelandosi) perfeziona l'adesione tra le ganasce e la tubazione e aumenta notevolmente la trasmissione di freddo dalle ganasce alla tubazione.
A fine lavoro lasciare raffreddare la macchina naturalmente. Non piegare le tubazioni delle ganasce finché non si sono riscaldate a temperatura ambiente, non usare nulla per riscaldarle o sciogliere il ghiaccio.
Assolutamente non toccare né il tubo congelato né i manicotti delle ganasce se non con protezioni adeguate al freddo.
L'attrezzatura deve restare sempre dritta e non va mai inclinata o rovesciata; se accidentalmente avviene, rimetterla dritta e lasciarla ferma e spenta, a riposo, per una notte intera.
Il congelatubi Rems Frigo 2 raggiunge una temperatura di -30°C per cui prestare attenzione.


SCOPRI ORA COSA FARE PER NOLEGGIARE. E' SEMPLICE!

Documenti allegati:

  • Congelatubi REMS Frigo2 Brochure.pdf
  • Manuale utilizzo Rems Frigo 2.pdf
  • Immagini allegate:


    Servono informazioni?

    Puoi anche chiamarci al numero +39 0432 820053
    Da oggi puoi anche scriverci su Whatsapp
    Nome:
    E-mail:
    Telefono:
    Provincia:
    Azienda:
    Durata nolo:
    Attenzione: per i veicoli, indicateci il chilometraggio indicativo e possibilmente anche la destinazione.
    Testo:
    Anti-spam:
    Consenso: Scegliendo di inviare questo messaggio acconsenti al trattamento dei tuoi dati per le finalità richieste secondo quanto previsto dal D.Lgs. 196/2003 e Regolamento UE n. 2016/679 e dichiari di aver preso visione della nostra Privacy Policy
     
      Ora puoi anche scriverci con Whatsapp