ITALNOLO NOLEGGIO: tel. 0432 820053 email codroipo@italnolo.it web BortolottiNoleggio.it Bortolotti.org Italnolo.it
Italnolo Giardinaggio Italnolo Ricevimenti Italnolo Strumenti di misurazione Italnolo Trasporti Italnolo Elettroutensileria Italnolo Segnaletica stradale Italnolo Cantieristica civile Italnolo Cantieristica stradale Italnolo Generatori e motosaldatrici Italnolo Compressori Italnolo Produzione Italnolo Sollevamento Italnolo Scavi e movimentazioni Italnolo Franchising Codroipo
Italnolo Giardinaggio Italnolo Ricevimenti Italnolo Strumenti di misurazione Italnolo Trasporti Italnolo Elettroutensileria Italnolo Segnaletica stradale Italnolo Cantieristica civile
Italnolo Cantieristica stradale Italnolo Generatori e motosaldatrici Italnolo Compressori Italnolo Produzione Italnolo Sollevamento Italnolo Scavi e movimentazioni Italnolo Franchising Codroipo

Macchina zucchero filato

TUTTE LE ATTREZZATURE Ricevimenti Hi-Tech SU codroipo.italnolo.it
La nostra splendida macchina ZUCCHERO FILATO EXPRESS "Elettronico Blu" di Palanca è dedicata a chi vuole far divertire i più piccoli, ma ciò non toglie che possa essere un simpatico intermezzo in una festa anche di adulti, come del resto ci è già successo.
La macchina per lo Zucchero Filato, semplice da usare con gli accorgimenti che vi daremo in sede, permette di fare un regalo sicuramente apprezzatissimo per la festa di compleanno dei vostri figli, o di animare con originalità un evento aperto della vostra attività commerciale durante fiere, feste, sagre.
Controllabile a mano o con l’apposito pedale, permette di ottenere filatura di zucchero di livello professionale. E’ sufficiente accendere la macchina, accendere il motore, lasciarlo arrivare a regime e quando è necessario avviando il riscaldatore centrale comincerà l’affilatura. Utilizzando gli appositi bastoncini in legno, che vi forniamo ovviamente direttamente noi, in pochi minuti sarete pronti a produrre quanto zucchero filato vorrete.
Utilizza normale zucchero alimentare. Trasportabile tranquillamente in automobile.
 Per informazioni: Palanca Francesco - Zucchero Filato "Elettronico Blu"

INFORMAZIONI D'AUSILIO ALL’UTILIZZO DELLA FILAZUCCHERO PALANCA
Di seguito forniamo alcune indicazioni di utilizzo per la macchina zucchero filato Palanca mod. “Elettronico Blu” che trovate a noleggio presso il nostro centro.
Innanzitutto bisogna predisporre un supporto piano, stabile e sicuro per la filatura. Avendo la macchina una cupola piuttosto alta, assicurarsi di essere in grado di poter filare in una posizione comoda e che l’eventuale pedale (opzionale) sia in posizione sicura senza che il cavo sia tirato.
A questo punto:
    • togliere i due tasselli in legno di bloccaggio della testata
    • togliere i due pomelli neri di bloccaggio del motore
    • togliere la cuffia di protezione dell’elemento riscaldante
Collegare la spina della corrente 220V dopo esservi assicurati che il fungo rosso di sicurezza sul pannello comandi sia estratto (questo pulsante va usato solo per emergenza!) e che gli interruttori sia del calore sia del motore sia di accensione siano in posizione "0".
Se tutto è ok, accendere la macchina: si accenderà la spia verde di arrivo corrente ai fusibili.
Riempire tutta la testata di zucchero.
Accendere l'interruttore "motore" così da avere la rotazione della testata. Accendere invece l'interruttore "calore" per la fuoriuscita dello zucchero: dopo pochi attimi inizierà la filatura
Mentre la macchina fila, lo zucchero va raccolto col bastoncino; non lasciare la filatura accesa e in corso senza raccogliere lo zucchero filato. Per interrompere la filatura bisogna spegnere il pulsante "calore".
Il pomello nero sotto lo strumento amperometro serve per regolazioni di sbalzi di corrente, ma anche per aumentare o diminuire la quantità di filatura dello zucchero.
La posizione ideale per avviare la filatura (interruttore "calore") è quando la lancetta dell'amperometro è almeno sulla linea rossa, mentre quando la filatura dello zucchero diverrà continuativa bisognerà regolare l'ago dell’amperometro sempre più verso l'indice verde. A regolazione ultimata con una filatura ottimale, non bisognerà più agire sul pomello di regolazione.
Per l'utilizzo dell'interruttore a pedale basterà inserire la spina della pedalina nell'apposita presa sul fianco sinistro della macchina: il pedale funzionerà solo con l'interruttore "calore" nella posizione "0".
MANTENERE SEMPRE PIENA LA TESTATA DI ZUCCHERO E NON FAR MAI LAVORARE LA MACCHINA CON LA TESTATA A VUOTO DI ZUCCHERO.
Questo implica che a fine lavoro la macchina andrà spenta sempre prima di finire lo zucchero.
A fine lavoro bisogna spegnere su "0" gli interruttori, in sequenza: calore; motore; accensione.
A questo punto rimontare i pomelli di fissaggio della testata e i due legnetti di sicurezza.
Prima di rimontare la cuffia di protezione della testata assicurarsi di averla fatta raffreddare.

ISTRUZIONI DI PULIZIA E MANUTENZIONE:
    • nessun liquido deve mai venire a contatto con la testata
    • sia la padella in alluminio sia  la cupola di protezione vanno pulite solo con acqua calda e una spugnetta morbida, senza utilizzare prodotti abrasivi
    • evitare di muovere la macchina senza i pomelli di sicurezza in sede
    • non lubrificare in nessun modo gli organi in movimento o parti della macchina
    • fare in modo che la testata non subisca colpi o sballottamenti
    • l'anello porcellanato e la testata in sé non vanno lavati perché si auto-puliscono ad ogni filatura
Ulteriori informazioni in sede.
Allegate trovate le immagini con evidenziati i perni di sicurezza e i pomelli del quadro comandi.

SCOPRI ORA COSA FARE PER NOLEGGIARE. E' SEMPLICE!

Documenti allegati:

  • Riepilogo utilizzo filazucchero.pdf
  • Zucchero Filato Elettr Blu.pdf
  • Immagini allegate:


    Servono informazioni?

    CHIAMACI! +39 0432 820053
    SCRIVICI: Whatsapp (attenzione: no telefonate!)
    DESTINATARIO: ITALNOLO CODROIPO - NOLEGGIO
    Stavi cercando Bortolotti Automobili Renault Dacia?
    NOME:
    E-MAIL
    TELEFONO
    PROVINCIA
    OGGETTO Informazioni Macchina zucchero filato
    TESTO
    PRIVACY: Selezionando questa casella acconsenti al trattamento dei tuoi dati secondo quanto previsto da privacy Regolamento Europeo denominato "GDPR" e dichiari di conoscere la nostra privacy policy. Ci teniamo comunque a sottolineare che l'invio viene effettuato via server SMTP come una semplice email, e i dati non vengono memorizzati in alcun database.